Rinoplastica

Descrizione Intervento

Categoria
Interventi Viso

La rinoplastica è l’intervento di chirurgia plastica volto a correggere ed eliminare le imperfezioni del naso dal punto di vista estetico. Il naso, infatti, oltre a svolgere precise funzioni fisiologiche, ha un ruolo fondamentale nella linea estetica del viso sia frontale che laterale. E’ impossibile nascondere un eventuale suo difetto essendo situato nella parte centrale e più sporgente del volto. Oggi, si può correggere chirurgicamente un difetto estetico nasale tenendo presente tutti i rapporti anatomici di un viso ed ottenere dei risultati naturali senza rifarsi a canoni stereotipati di bellezza.

L’intervento non lascia cicatrici visibili poiché la via di aggressione chirurgica è all’interno delle narici.

Ha una durata di circa mezz’ora e viene praticata in anestesia generale, per eliminare ogni sofferenza o ricordo molesto.

Naturalmente durante l’atto chirurgico

l’esperto si occuperà di correggere le possibili alterazioni della funzionalità respiratoria nasale, spesso associate al difetto estetico.

Per questo motivo questo intervento viene denominato anche ‘rinosettoplastica‘.

La rinoplastica può essere effettuata su pazienti, sia maschili che femminili, di tutte le età a partire dai 16-18 anni e quindi al termine dello sviluppo osseo.

Rifarsi il naso è una pratica molto frequente poiché l’intervento in questione, rispetto al passato, è meno invasivo e garantisce elevata soddisfazione nel cliente.

Il decorso post-operatorio, in totale assenza di dolore, consiste in un modesto tamponamento che viene rimosso 24 ore dopo l’intervento ed un piccolo gesso che copre e protegge la piramide nasale per 5-6 giorni. Tuttavia è sconsigliato lo svolgimento di attività, soprattutto sportive, che potrebbero esporre a traumi (come calcio o pallavolo) per il primo mese dopo l’intervento.

RINOPLASTICA PRIMA E DOPO

Per vedere come diventerai dopo l’intervento di rinoplastica del dottor Fedrighi invia la tua foto  e in poco tempo riceverai una mail con allegato il risultato virtuale dell’intervento di chirurgia plastica da te richiesto! Questo servizio non prevede costi ma ti permetterà di conoscere il risultato che otterrai prima di sottoporti all’intervento.

COME DIVENTERÒ?

Hai domande, dubbi, curiosità circa il mondo della chirurgia estetica?

Cerchi il consiglio di un esperto per i tuoi problemi?

Scrivi al Dott. Fedrighi, riceverai una risposta in breve tempo a tutti i tuoi quesiti!

Nome*

Email*

Il tuo messaggio*

Codice di sicurezza:
captcha

Scrivi il codice che vedi sopra:

I vostri nominativi e le vostre foto saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/2003 e successive modifiche.