Otoplastica

Descrizione Intervento

Categoria
Interventi Viso

L’otoplastica è l’intervento chirurgico volto a riposizionare, ridurre o rimodellare le orecchie che presentano inestetismi e imperfezioni (orecchie a sventola o ad ansa) e di correggere difetti presenti già dalla nascita o insorti a seguito di un trauma.

Le orecchie a sventola possono provocare problemi psicologici sin dalla giovane età, essendo un difetto estetico oggetto di scherno tra i bambini e, per tale motivo, rifarsi le orecchie dà grande soddisfazione ai pazienti.

Inoltre la chirurgia non lascia alcuna traccia visibile perché le cicatrici sono nascoste nella piega retroauricolare.

L’otoplastica rappresenta uno dei rimedi principali per il problema delle orecchie a sventola e può essere effettuata anche prima dei 16 anni poiché le orecchie non subiscono particolari modificazioni durante lo sviluppo. Il medesimo intervento è adatto sia per pazienti maschi che per pazienti femmine.

Il periodo del post operatorio per l’otoplastica prevede,  in linea generale, perlomeno due medicazioni a distanza di 15 giorni l’una dall’altra. Dopo l’operazione viene applicato un bendaggio elastico da tenere per i primi giorni al fine di proteggere da eventuali urti accidentali o sfregamenti involontari. Per le prime settimane durante la notte è consigliato tenere una fascia apposita di contenimento. Stanchezza e intorpidimento risultano del tutto normali nei primi giorni ed il paziente dovrà attenersi sia alle prescrizioni farmacologiche che a quelle comportamentali. Le normali attività possono essere riprese mediamente dopo 3 giorni, se non prima.

L’intervento di otoplastica dà grande soddisfazione a livello estetico e psicologico

liberando da un difetto che porta spesso disagio e imbarazzo, anche nei bambini

OTOPLASTICA PRIMA E DOPO

Per vedere come diventerai dopo l’intervento di otoplastica del dottor Fedrighi invia la tua foto  e in poco tempo riceverai una mail con allegato il risultato virtuale dell’intervento di chirurgia plastica da te richiesto! Questo servizio non prevede costi ma ti permetterà di conoscere il risultato che otterrai prima di sottoporti all’intervento.

 COME DIVENTERÒ?

Hai domande, dubbi, curiosità circa il mondo della chirurgia estetica?

Cerchi il consiglio di un esperto per i tuoi problemi?

Scrivi al Dott. Fedrighi, riceverai una risposta in breve tempo a tutti i tuoi quesiti!

Nome*

Email*

Il tuo messaggio*

Codice di sicurezza:
captcha

Scrivi il codice che vedi sopra:

I vostri nominativi e le vostre foto saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/2003 e successive modifiche.