Mastoplastica

Descrizione Intervento

Categoria
Interventi Corpo

La mastoplastica è indicata per le pazienti che desiderano modificare il volume del proprio seno, quindi bisogna distinguere la tecnica additiva da quella riduttiva:

a) la mastoplastica additiva consiste nell’aumentare il seno tramite l’ntroduzione di protesi, attraverso una piccola incisione praticata o nel solco sottomammario o sotto l’ascella o sul bordo dell’areola; che lascia una cicatrice quasi invisibile. Questo procedimento è indicato per ingrandire seni piccoli o poco sviluppati e per quelli che, a causa dell’età o dell’allattamento, si sono ridotti di volume. La protesi viene inserita sotto la ghiandola o sotto il muscolo grande pettorale con il risultato di una perfetta consistenza e naturalezza del seno.

b) la mastoplastica riduttiva consiste nella riduzione del volume e nella proiezione in alto ed in avanti delle mammelle. L’unica cicatrice visibile sarà quella verticale che partendo da sotto l’areola arriva al solco sottomammario.

La mastoplastica, nelle sue diverse forme, è un intervento molto richiesto poiché il seno è un punto estremamente importante per la femminilità di una donna

ed, in quanto tale, incide molto nella propria sensazione di inadeguatezza corporea in caso di imperfezioni.

Nel periodo post operatorio la paziente può avvertire dei normali disagi come: intorpidimento e dolore della zona del seno, gonfiore e stanchezza, facilmente controllabili con una terapia farmacologica adeguata. Dopo l’intervento è necessario un periodo di riposo di almeno 7 giorni e viene applicato un bendaggio compressivo da tenere in questa settimana. Periodicamente vengono effettuate delle medicazioni sulla parte interessata, garantendo al paziente un monitoraggio costante nel periodo post operatorio alla mastoplastica. Per i primi 15 giorni occorre prestare attenzione ai movimenti delle braccia, evitando di sollevare pesi o alzare in alto le braccia né è possibile utilizzare qualsiasi tipo di tracolla. E’ consigliato indossare abiti aperti davanti e non guidare.

MASTOPLASTICA PRIMA E DOPO

Per vedere come diventerai dopo l’intervento di mastoplastica del dottor Fedrighi invia la tua foto  e in poco tempo riceverai una mail con allegato il risultato virtuale dell’intervento di chirurgia plastica da te richiesto! Questo servizio non prevede costi ma ti permetterà di conoscere il risultato che otterrai prima di sottoporti all’intervento.

COME DIVENTERÒ'?

Hai domande, dubbi, curiosità circa il mondo della chirurgia estetica?

Cerchi il consiglio di un esperto per i tuoi problemi?

Scrivi al Dott. Fedrighi, riceverai una risposta in breve tempo a tutti i tuoi quesiti!

Nome*

Email*

Il tuo messaggio*

Codice di sicurezza:
captcha

Scrivi il codice che vedi sopra:

I vostri nominativi e le vostre foto saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/2003 e successive modifiche.