Lifting

Descrizione Intervento

Categoria
Interventi Viso

Il lifting è l’intervento chirurgico attraverso il quale vengono eliminate le rughe del volto e del collo. Con il passare degli anni, infatti, a causa della diminuzione di elasticità cutanea, dell’indebolimento del tono del tessuto adiposo sottocutaneo, si accentuano, aumentando di profondità, le rughe di espressione e si formano nuove pieghe cutanee proprie del volto senile. Quando il paziente è ancora giovane le rughe possono essere spianate, introducendo, con microiniezioni, del materiale inerte come l’acido ialuronico o lo stesso grasso del paziente prelevato da una zona donatrice; oppure spianate mediante microiniezioni di botulino. In persone soggette ad invecchiamento cutaneo è invece necessario il lifting.

Questo intervento chirurgico trova precise indicazioni in quei volti, maschili e femminili, che presentano evidenti segni di invecchiamento, come rughe multiple, guance rilassate, approfondimento delle pliche nasogeniene, pelle del sottomento e del collo cadente.

L’effetto di ringiovanimento sarà molto naturale ed avrà una durata non inferiore ai 10 anni

perché le moderne tecniche, oltre a liftare la pelle eccedente, agiscono anche sui muscoli facciali sollevandoli per contrastare la caduta fisiologica del volto dovuta all’età.

L’intervento, che non lascia cicatrici visibili, può essere ripetuto quando si ripresentano le condizioni ideali.

Bisogna altresì considerare che, essendo aumentata nell’ultimo decennio la necessità di migliorare il proprio aspetto estetico, si va affermando sempre di più la richiesta di lifting parziali (mini lifting) , che permettono di sottoporsi a questo intervento anche in età relativamente giovane e con tempi di recupero molto rapidi.

Nel periodo post operatorio all’intervento di lifting è previsto riposo assoluto nei primi giorni, terminati i quali sarà  possibile alzarsi, sebbene evitando di uscire di casa. Durante la seconda-terza settimana vengono riprese gradualmente le normali attivita’ fisiche, evitando lo sport; inoltre è possibile ricominciare a guidare. Dopo la terza settimana qualsiasi altra attivita’ e’ consentita. I capelli possono essere lavati solo dopo la rimozione totale delle medicazioni.  Nei primi tempi occorre evitare l’esposizione al sole, o limitarla con cappello ed occhiali da sole. Si assiste molto spesso ad una riduzione della sensibilità   che tenderà a riprendere gradatamente.

LIFTING PRIMA E DOPO

Per vedere come diventerai dopo l’intervento di lifting del dottor Fedrighi invia la tua foto  e in poco tempo riceverai una mail con allegato il risultato virtuale dell’intervento di chirurgia plastica da te richiesto! Questo servizio non prevede costi ma ti permetterà di conoscere il risultato che otterrai prima di sottoporti all’intervento. 

COME DIVENTERÒ?

Hai domande, dubbi, curiosità circa il mondo della chirurgia estetica?

Cerchi il consiglio di un esperto per i tuoi problemi?

Scrivi al Dott. Fedrighi, riceverai una risposta in breve tempo a tutti i tuoi quesiti!

Nome*

Email*

Il tuo messaggio*

Codice di sicurezza:
captcha

Scrivi il codice che vedi sopra:

I vostri nominativi e le vostre foto saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/2003 e successive modifiche.