Ginecomastia

Descrizione Intervento

Categoria
Interventi Corpo

Con il termine ginecomastia si intende l’aumento eccessivo di volume del seno maschile. Tale aumento può essere causato da una ipertrofia della ghiandola stessa dovuta ad alterazioni ormonali (ginecomastia vera) oppure all’aumento di tessuto adiposo retroareolare (ginecomastia falsa). L’intervento per tale anomalia estetica può essere una semplice lipoaspirazione, che rimuove la massa antiestetica mediante aspirazione della stessa, oppure una vera e propria asportazione chirurgica, previa un’incisione perioareolare ed asportazione della ghiandola.

La ginecomastia crea, nella maggior parte dei casi, forti ripercussioni psicologiche

che compromettono sfere importanti della vita individuale, come quella sociale e quella sessuale.

Per questo motivo sempre più spesso vengono richiesti interventi chirurgici volti a risolvere questo problema.

Durante il periodo post operatorio il paziente avverte un modesto gonfiore nella regione pettorale che inizia a diminuire dopo il terzo o quarto giorno, fino a scomparire del tutto con il passare dei giorni. Viene consigliato un periodo di almeno 2-3 giorni di riposo assoluto e va evitato il bagno o la doccia nelle prime due settimane. Il dolore di rado è intenso, e, comunque, sempre gestibile con un’adeguata cura farmacologica. Nei primi giorni è consigliato non guidare. L’attività sportiva può essere ripresa dopo un mese e mezzo circa. Periodicamente vengono effettuate delle medicazioni sulla parte interessata, garantendo al paziente un monitoraggio costante nel periodo post operatorio.

GINECOMASTIA PRIMA E DOPO

Per vedere come diventerai dopo l’intervento di ginecomastia del dottor Fedrighi invia la tua foto  e in poco tempo riceverai una mail con allegato il risultato virtuale dell’intervento di chirurgia plastica da te richiesto! Questo servizio non prevede costi ma ti permetterà di conoscere il risultato che otterrai prima di sottoporti all’intervento.

COME DIVENTERÒ?

Hai domande, dubbi, curiosità circa il mondo della chirurgia estetica?

Cerchi il consiglio di un esperto per i tuoi problemi?

Scrivi al Dott. Fedrighi, riceverai una risposta in breve tempo a tutti i tuoi quesiti!

Nome*

Email*

Il tuo messaggio*

Codice di sicurezza:
captcha

Scrivi il codice che vedi sopra:

I vostri nominativi e le vostre foto saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/2003 e successive modifiche.