Addominoplastica

Descrizione Intervento

Categoria
Interventi Corpo

A volte non è sufficiente dimagrire per rendere esteticamente presentabile l’addome.

Questo perché la pelle con il diminuire del grasso sottostante diventa flaccida. L’addominoplastica è un’intervento chirurgico che serve per eliminare il grasso e per distendere la pelle togliendone la parte eccedente. Le incisioni vengono fatte nelle pieghe inguinali in maniera che lo “ slip” possa nascondere perfettamente le cicatrici.

L’addominoplastica è un tipo di operazione molto richiesta poiché molte sono le cause che possono portare a un addome flaccido e variabilmente adiposo. Tra le principali possono essere citate: un improvviso dimagrimento, gravidanza, stile di vita scorretto, sedentarietà, invecchiamento ed ereditarietà.

Uomini e donne indistintamente possono sottoporsi ad addominoplastica, purché godano di buona salute.

Nel periodo post operatorio il paziente può avvertire dolore e gonfiore modesti ma facilmente controllabili con una terapia farmacologica adeguata, nonché una discreta sensazione di tensione all’addome con relativi fastidi e dolori in caso di attività che prevedano il coinvolgimento dei muscoli addominali (come tosse e starnuti). Dopo l’intervento è necessario un periodo di riposo che va dalle 24 alle 48 ore, al termine del quale possono essere reintrodotte brevi passeggiate. Periodicamente vengono effettuate delle medicazioni sulla parte interessata, garantendo al paziente un monitoraggio costante nel periodo post operatorio all’addominoplastica.

Le cicatrici saranno sempre meno evidenti nel tempo e potranno essere coperte facilmente con un normale slip.

Va evitata, per un certo periodo, l’esposizione diretta al sole e sono consigliati massaggi sulla zona con creme emollienti. In alcuni casi potrebbero risultare opportuni alcuni ritocchi della cicatrice per ottenere il miglior risultato estetico possibile.

 ADDOMINOPLASTICA PRIMA E DOPO

Per vedere come diventerai dopo l’intervento di addominoplastica del dottor Fedrighi invia la tua foto  e in poco tempo riceverai una mail con allegato il risultato virtuale dell’intervento di chirurgia plastica da te richiesto! Questo servizio non prevede costi ma ti permetterà di conoscere il risultato che otterrai prima di sottoporti all’intervento.

COME DIVENTERÒ?

Hai domande, dubbi, curiosità circa il mondo della chirurgia estetica?

Cerchi il consiglio di un esperto per i tuoi problemi?

Contatta il Dott. Fedrighi, riceverai una risposta in breve tempo a tutti i tuoi quesiti!

Nome*

Email*

Il tuo messaggio*

Codice di sicurezza:
captcha

Scrivi il codice che vedi sopra:

I vostri nominativi e le vostre foto saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/2003 e successive modifiche.